LE NOSTRE RADICI

Paolo Fazzini ( Pinin ) nasce nel 1985 a Premana,un paese di montagna a mlle metri di quota situato tra l’Alta Valsassina e l’ Alta Valvarrone.
Dopo essere rimasto orfano,a undici anni parte per Venezia dove presso la Bottega Paterna apprende le prime nozioni di forgiatura e trattamento dell’Acciaio.
All’età di sedici anni si trasferisce a Verona dove affina l’arte dell’affilatura e dopo tanto girovagare nel 1942 ritona definitivamente a Premana per portare avanti la produzione di forbici ed il servizio affilatura ancora oggi presente.

PININ
NEGLI ANNI

Nel 1964 il figlio minore Fabio Fazzini, dopo la scomparsa del padre, prosegue nel lavoro con la voglia di sperimentare e “distinguersi” registrando il marchio Due Spade.

Nel 2001, Paolo Fazzini trentenne nipote e omonimo del Fondatore subentra al Padre Fabio alla guida dell’Azienda, da subito avverte la necessità di un Cambiamento, un’evoluzione… Ed inizia a viaggiare.

La sua voglia di apprendere nuove tecniche di affilatura, scoprire nuovi materiali, nuovi processi produttive lo porta in vari posti del mondo, da India, Pakistan alla Corea, Germania, Cina, Giappone e altri distretti famosi nella produzione di Lame…

 

Ma è soprattutto in Giappone dove torna più volte e riesce a creare rapporti interpersonali che gli cambieranno la storia personale e lavorativa.
In questo Percorso di crescita instaura rapporti con le più importanti acciaierie e apprende le tecniche di affilatura da Maestri Giapponesi.

Oggi Paolo, grazie all’esperienza maturata negli anni, esprime nelle sue Creazioni valori antichi in chiave moderna, tradizione artigianale di scuola Europea e Giapponese che sono e saranno sempre il Valore Aggiunto delle Creazione PININ.

PININ OGGI

Dal 2013 anche Maria Fazzini, sorella minore di Paolo è al suo fianco. Dopo aver osservato e "respirato" fin da piccola il lavoro del padre e del fratello maggiore, si divide tra lavorazioni tecniche e ambito commerciale.
La sua passione per le lingue straniere ha contribuito ad ampliare la rete vendita Pinin oltre oceano.

Un fratello e una sorella che con passione uniscono passato e presente, artigianalità e ricerca.

Pinin oggi è Famiglia..

OGNI NOSTRA CREAZIONE HA UNA STORIA.
VOGLIAMO AIUTARTI A RACCONTARE LA TUA.

Vision

Ogni singola creazione Pinin vuole raccontare la propria storia, una storia che parla dell’impegno e della passione dei maestri artigiani nei quali i titolari hanno sempre creduto.

Il racconto di una piccola azienda che porta in tutto il mondo l’eccellenza artigianale italiana realizzando forbici per parrucchieri, forbici personalizzate e altre lavorazioni in acciaio di classe, con design innovativi e completamente custom.

Mission

La grande esperienza nel campo della lavorazione artigianale dell’acciaio ha permesso di affermarci sul mercato come riferimento per chiunque voglia entrare in possesso di un prodotto pregiato e personalizzato.

L’attività dei nostri artigiani è caratterizzata da una lavorazione ispirata alla cura per i dettagli, alla qualità dei materiali, ai desideri del cliente.